COME PRESENTARE UN RICORSO ALLA CEDU – a cura di Daria Sartori

CEDU e ricorsi alla Corte di Strasburgo: il corso che ti spiega tutto
Daria Sartori · 29 Marzo 2021

CEDU: Quali sono i requisiti? Chi può proporre domanda? E come si fa in concreto?

Quali sono i requisiti, di forma e sostanza, per l’introduzione del ricorso a Strasburgo? Chi può ricorrere a Strasburgo, e quali diritti possono essere fatti valere? Come si comunica con la Corte, e quali sono i tempi medi di un giudizio a Strasburgo? Quando e come la Corte di Strasburgo può disporre una misura cautelare?

Queste ed altre domande saranno oggetto del corso “Come presentare un ricorso alla CEDU”, rivolto al professionista che desidera comprendere il funzionamento in pratica del sistema CEDU di tutela dei diritti umani.

CEDU e ricorsi alla Corte di Strasburgo: il corso che ti spiega tutto

 

Informazioni docente

Daria Sartori

Avvocata e Dottoressa di ricerca in Studi Giuridici Comparati ed Europei, formatrice e consulente in tutela dei diritti umani. Già giurista assistente presso la cancelleria della Corte Europea dei Diritti dell'Uomo di Strasburgo, è fondatrice di iura.education, un progetto volto alla formazione e informazione degli operatori del diritto nell'ambito della tutela dei diritti umani, con particolare riguardo alla tutela offerta dalla CEDU. Nelle attività di divulgazione scientifica e formazione la contraddistinguono la chiarezza espositiva e l’approccio pratico. Già docente in primari corsi di specializzazione in tutela dei diritti umani, dal 2021 è formatrice per l’Academy di Filodiritto. Autrice di numerose pubblicazioni in materia di diritti umani. Lavora in italiano, inglese e francese.

1 Corso

Non Iscritto
Questo corso al momento è chiuso

Corso :

  • 3 Lezioni
  • Corso Certificato