di Veronica Locatelli

OPS! HO SBAGLIATO IL CONTRATTO DI AGENZIA

15 giugno – Introduzione

Il contratto di agenzia di commercio: cos’è, a cosa serve, come si usa, come nasce (e purtroppo muore) l’intuitus personae che lo caratterizza?

Il webinar è diretto principalmente a:

  • Imprenditori che vogliono redimersi dagli errori fatti nei rapporti con gli agenti e non commetterne più in futuro
  • Collaboratori dell’imprenditore che gestiscono i rapporti con gli agenti
  • Avvocati

OPS! HO SBAGLIATO IL CONTRATTO DI AGENZIA

23 giugno 2021 – ore 15.00-16.00

alcune clausole alle quali prestare particolare attenzione per evitare errori di cui ci si potrebbe pentire: clausola sul territorio, clausola dei minimi di affari, clausola di durata del rapporto, clausola del foro competente, clausola di risoluzione anticipata, la non concorrenza post contrattuale.

24 giugno 2021 – ore 15.00-16.00

la clausola sull’indennità di fine rapporto la figura del procacciatore d’affari e le clausole del contratto di procacciamento che possono tradire la natura di rapporto di agenzia.

WEBINAR GRATUITO DEL 15 GIUGNO

Completa il form:

Ops! Ho sbagliato il contratto di agenzia - Introduzione

15/6/202115:00 CEST30 minuti
Attraverso l’analisi di clausole e casi pratici di vita contrattuale vissuta, il webinar ha l’obiettivo di affrontare gli errori più comuni che si commettono nella redazione del contratto di agenzia e, in generale, nella gestione dei rapporti con gli agenti, che possono avere conseguenza negative dal punto di vista economico e dei rapporti “di forza” fra le parti.
20210520_105028

PRESENTAZIONE RELATORE

VERONICA LOCATELLI, Avvocato. Nel 2011 ha fondato insieme ad Antonio Zama lo Studio legale Iusgate di Bologna.

Da anni presta consulenza a favore degli imprenditori su problematiche inerenti alla gestione dei rapporti con i partner commerciali e nella redazione della contrattualistica (in lingua italiana, inglese e francese) con particolare riferimento ai contratti commerciali inerenti all’organizzazione della rete vendita (fra gli altri, agenzia, distribuzione, franchising e condizioni generali di vendita e di acquisto), oltre che nel contenzioso civile nazionale e internazionale.

Ha rilevante esperienza in diversi ambiti del diritto d’impresa e delle sue evoluzioni e, in particolare, nella predisposizione di modelli contrattuali che rispondono alle specifiche esigenze dell’impresa e nella formazione del cliente e dei suoi collaboratori al corretto utilizzo e alla gestione.

Per caso, per curiosità e per passione, da sempre si occupa di agenzia di commercio e di contratti affini.

Domande Frequenti

Ti basterà effettuare il login cliccando QUI

Una volta effettuato il login vai nella pagina “I Miei Corsi” e potrai vedere tutti i corsi da te acquistati.

Di cosa ho bisogno per partecipare ai webinar? Hai bisogno di un computer (o un tablet o uno smartphone) e di una connessione internet stabile(attenzione che a volte il wi-fi o le connessioni via usb non sono molto stabili), meglio se via cavo (anche l’ADSL casalinga va bene!). Noi ti consigliamo di utilizzare auricolari o cuffie se sei in uno spazio rumoroso.

Prima di ogni sessione prepara: – Carta e penna per prendere appunti – Un bicchiere d’acqua (non vorrai certo alzarti e perderti qualche passaggio, vero – Comunica a chi ti circonda di non disturbarti

Assolutamente sì, al termine dell’acquisto verrà inviata al sistema di interscambio entro 10 giorni.  Ricorda di inserire tutti gli estremi di fatturazione al check out! Per qualsiasi problema scrivi a segreteria@webinarpro.it

Scrivici a academy@filodiritto.com